Saldo Stralcio Immobiliare

Cos’è il Saldo e Stralcio Immobiliare

Sempre più spesso si sente parlare di stralcio immobiliare. Se siete atterrati su questa pagina, probabilmente, siete interessati ad approfondire questo tema. Se il vostro obiettivo è uscire da una situazione finanziare difficile e debitoria, allora siete nel capitati sulla pagina web giusta.

LASCIA CHE TI SPIEGHIAMO PERCHE’ IL SALDO STRALCIO TI PUO’ AIUTARE.

Tecnicamente, possiamo definire lo stralcio immobiliare come una procedura che permette al debitore, tramite un consulente del credito, di chiudere una posizione debitoria.

Questo può avvenire grazie ad un’offerta che viene proposta ai creditori. In sostanza, si propone loro una somma inferiore al valore dei debiti, in questo modo si impedisce che l’immobile venga venduto all’asta ad un prezzo inferiore al suo valore.

Generalmente i debitori sono persone che, per qualsiasi vicissitudine della vita (e nella vita può capitarci di tutto, non bisogna vergognarsene) si ritrovano a non poter restituire un prestito ricevuto, esempio dalla banca.

Se il periodo di mancato pagamento si estende per un lungo periodo, allora si rischia di ritrovarsi in una situazione in cui la casa è a RISCHIO PIGNORAMENTO.

Senza usare una terminologia troppo complessa, possiamo sintetizzare il discorso affermando che, se avviene il pignoramento, il rischio che la casa finisca all’asta è molto elevato.

Il più delle volte, però, il bene viene venduto all’asta ad un valore molto inferiore di quello commerciale, senza riuscire quindi a saldare interamente il debito.

Come funziona lo Stralcio immobiliare

Se creditore e debitore riescono a trovare un accordo economico, il giudice può sospendere la vendita della casa e non portarla all’asta.

Diversamente, resterebbe una differenza economica tra il debito di partenza e quanto offerto… questo significa che tra debitore e creditore resti aperto ancora un DEBITO.

GRAZIE AL SALDO STRALCIO invece la posizione debitoria viene “stralciata”, facendo così cessare il debito.

Durante il “saldo e stralcio” i creditori accettano un pagamento immediato a fronte di un importo minore di quello dovuto.

La procedura di saldo e stralcio richiede sempre che il debitore dia delega ad un consulente per trattare a suo nome.

Il consulente si rivolgerà alla banca per offrire un importo inferiore del valore di mercato, per poter poi rimettere l’immobile sul mercato realizzando un operazione immobiliare che sia economicamente convegnente.

Saldo e stralcio: quali sono i vantaggi?

Il saldo e stralcio è una procedura che porta vantaggio a 2 figure: il debitore ed il creditore.

Il debitore trae vantaggio dal saldo e stralcio immobiliare perché riesce ad uscire dalla sua posizione debitoria corrispondendo al creditore un importo inferiore a quello dovuto in precedenza inoltre avrà nuovamente accesso al credito.

Il creditore riesce a recuperare una cifra più bassa rispetto al dovuto ma con tempi certi

Saldo e stralcio: rivolgiti a professionisti

Bene, se fin qui ti è tutto chiaro o ti rispecchi in questa situazione, veniamo al sodo: come posso agire praticamente per uscire dalla mia situazione di debito?

Prima di tutto, puoi contattarci senza impegno tramite numero verde o Whatsapp e parlare con il nostro consulente di saldo e stralcio immobiliare.

Potrai avere un primo confronto telefonico per capire se, anche dal punto di vista umano (oltre che finanziario e di competenze tecniche) ti sentirai a tuo agio con il nostro consulente.

A quel punto, potremo fissare un incontro per affrontare nel dettaglio la tua pratica, redigere il documento necessario, verificare eventuali criticità ed infine richiedere ai creditori l’atto di rinuncia agli atti.

Finalmente Liberi nasce proprio per offrire una consulenza mirata sul tema del saldo stralcio immobiliare ed offrire ai propri clienti una possibilità per azzerare il debito e tornare, appunto, FINALMENTE LIBERI.

METODO DI LAVORO

Non dimenticate che tutto ciò possiamo ottenerlo in tempi certi, contenuti, ma soprattutto senza che voi dobbiate pagare nulla.
La soluzione migliore per liberarsi definitivamente dal peso dei debiti, e poter finalmente riprendere una vita all'insegna della serenità.

In molti si sono avvalsi sino ad oggi della nostra professionalità, e saremmo felici di poter essere un punto fermo anche per voi.

Riprendere in mano le redini della propria vita è un diritto di tutti, ne siamo profondamente convinti.

PARTNER

Ecco alcuni nostri partner strategici, selezionati per offrire ai nostri clienti un servizio sempre aggiornato e verticale su singole situazioni specifiche: Studio Legale Saronno Silvia Trivi, specializzato in tutela del patrimonio famigliare.